XI GIORNATE CLASTA, L’APPUNTAMENTO È IL 14 E 15 MAGGIO ONLINE

CLASTA organizza ogni anno due Giornate scientifiche per mettere insieme operatori, professionisti e ricercatori, che si occupano dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione in popolazioni tipiche e atipiche, anche ospitando studiosi stranieri ed esperti che hanno dato contributi importanti in questo ambito.

L’ XI edizione delle Giornate scientifiche della nostra Associazione si terrà online nei giorni venerdì 14 e sabato 15 maggio 2021 (in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo).

Le giornate prevedono lezioni magistrali, simposi tematici e aperti. I lavori presentati vengono valutati dal comitato scientifico-organizzativo che ne garantisce la qualità e la pertinenza.

Anche per questa edizione Le Giornate prevedono i bandi di concorso per l’attribuzione del Premio “Laura d’Odorico” per la miglior Tesi di Laurea in Logopedia (a.a. 2019/2020) e del Premio Miglior Poster (giovani non strutturati).

>>>SCARICA LA LOCANDINA<<<

Clicca qui per la Call for Papers
Clicca qui per i Premi CLASTA
Clicca qui per le modalità di iscrizione


Le tre lezioni magistrali

Le tre lezioni magistrali dell’edizione 2020 saranno tenute da:

  • Michèle Guidetti
    CLLE CNRS, Université de Toulouse, France
    A “new look” on the role of joint attention in social interactions. Evidence from different linguistic and cultural environments, and from typical and atypical development.
  • Courtenay Norbury
    Division of Psychology & Language Sciences, UCL, London, UK
    Stability and change in developmental language disorder (DLD).
  • Daria Riva
    Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta, Milano
    Basi neurali del linguaggio e riorganizzazione nello sviluppo atipico e dopo lesione

>>>Scopri di più sulle tre relatrici magistrali

I premi CLASTA 2021

L’associazione CLASTA assegna ogni anno due premi:

  • Premio Laura d’Odorico
    Premio di 300 euro, sponsorizzato dalla Federazione Logopedisti Italiani, per la Migliore Tesi di Laurea in Logopedia focalizzata su problematiche relative a: acquisizione del linguaggio, disturbi del linguaggio, intervento logopedico per bambini con sviluppo atipico, valutazione dell’efficacia dell’intervento in età evolutiva.
  • Premio Miglior Poster
    Premio di 300 euro, sponsorizzato dalla casa editrice Hogrefe, per il miglior poster presentato da un/a socio/a in formazione (dottorando/a, assegnista, borsista, contrattista, ricercatore/rice o logopedista non strutturato/a, neo laureato/a in formazione) 

>>>Scopri come partecipare

Potrebbero interessarti anche...