Anche quest'anno l’associazione CLASTA assegna il premio per la miglior Tesi di Laurea in Logopedia intitolato a Laura D'Odorico.
Le tesi, riferite all’anno accademico 2018/2019 e focalizzate su problematiche relative ad acquisizione del linguaggio, disturbi del linguaggio, intervento logopedico su bambini con sviluppo atipico e valutazione dell’intervento, devono pervenire, all’indirizzo giornateclasta@gmail.com, entro il 18 giugno 2020.
La consegna del premio, del valore di 300 euro, avverrà durante l'Assemblea annuale dei Soci che si terrà in autunno. La data verrà comunicata a breve.
Le modalità di partecipazione al premio scaricare sono disponibili nel seguente modulo: >> form_Miglior Tesi 2020
CLASTA intende promuovere le conoscenze nell’ambito della psicologia dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione. L'associazione si propone di promuovere e diffondere questo patrimonio di conoscenze ed esperienze... [>>leggi tutto]
LE ATTIVITÀ CLASTA
CLASTA organizza ogni anno due >>Giornate scientifiche per mettere insieme operatori, professionisti e ricercatori, che si occupano dello sviluppo del linguaggio e della comunicazione in popolazioni tipiche e atipiche. Le Giornate prevedono lezioni magistrali, simposi tematici e aperti.
Dal 2014, inoltre, CLASTA sta promuovendo, in collaborazione con la Federazione Logopedisti Italiani, un tavolo di lavoro che include più di venti Associazioni, Enti, Istituti, per l’avvio di una >>Consensus Conference sul disturbo specifico del linguaggio.
La cultura è costituita da procedure simboliche, da concetti e distinzioni che possono essere fatte solo nel linguaggio.Jerome Bruner (1983)
Altro
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vi teniamo aggiornati sulle attività dell’Associazione, comunicazioni e info su Giornate Clasta e Consensus Conference, update sui materiali pubblicati, notizie su convegni, conferenze e molto altro…