XIV Giornate CLASTA, 17-18 maggio 2024, Milano

GIORNATE CLASTA 2024

Call for Papers

>>>SCARICA LA LOCANDINA<<<

La XIV edizione delle Giornate CLASTA si terrà a Milano il 17 e 18 maggio 2024, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

La scelta della sede è stata ispirata dal desiderio di dedicare un sentito ricordo a Laura D’Odorico, una delle socie fondatrici dell’Associazione, a 10 anni dalla sua scomparsa.

Alcuni degli argomenti centrali delle Giornate CLASTA toccheranno delle tematiche che stavano a cuore a Laura d’Odorico, motivo per cui le lezioni magistrali affronteranno i temi fondamentali che hanno caratterizzato le diverse fasi della sua illustre carriera. Rosalinda Cassibba ci guiderà attraverso la relazione tra attaccamento, comunicazione e linguaggio, mentre Núria Esteve-Gibert approfondirà il ruolo della prosodia nello sviluppo linguistico, sia tipico che atipico.

Accanto alle lezioni magistrali, nel programma daremo spazio alle sessioni tematiche, alla discussione multiprofessionale di un caso clinico, alla presentazione di poster, di volumi e strumenti di valutazione. Come consuetudine, sono aperti i concorsi per i premi Migliore Tesi di Laurea in Logopedia e Miglior Poster. Inoltre, lanciamo la call dedicata ai giovani ricercatori e alle giovani ricercatrici, offrendo loro l’opportunità di organizzare un simposio tematico.


Gli abstract relativi a presentazioni orali e poster dovranno essere inviati compilando un apposito form disponibile QUI entro il 25 marzo 2024.

-Formato .doc, carattere Times New Roman, corpo 12, allineato a sinistra, max 2500 caratteri (spazi inclusi)
-I contributi proposti devono essere inerenti lo sviluppo tipico e atipico della comunicazione e del linguaggio
– Abstract, slide per presentazioni orali e/o poster possono essere sia in lingua italiana che inglese
-Le proposte pervenute saranno valutate mediante procedura di peer review

>>>form_abstract

-Gli abstract accettati saranno pubblicati in questo sito.
-Nessun editing verrà effettuato da CLASTA affinché spetti all’autore la piena responsabilità di eventuali errori.
-Ogni partecipante può inviare non più di due contributi e può comparire come primo/a autore/rice in un solo contributo.
-L’accettazione del lavoro è subordinata al pagamento della quota d’iscrizione alle Giornate (>>>come iscriversi) o della quota di iscrizione a CLASTA (>>>come associarsi) da parte del primo autore/della prima autrice.