NUOVO MASTER SU TELE-VALUTAZIONE E TELE-INTERVENTO PRESSO L’UNIVERSITÀ DI FIRENZE

Master tele-valutazione e tele-intervento, Università Firenze

Presso l’Università di Firenze è stato istituito un nuovo Master di II livello su Processi cognitivo-motivazionali e apprendimenti scolastici in età evolutiva: procedure di Tele-valutazione e Tele-intervento. Responsabile Scientifico del Master è la Prof. Chiara Pecini, Professore Associato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, Dipartimento di Scienze della Formazione, Lingue, Intercultura, Lettere e Psicologia.

>>>SCARICA LA BROCHURE<<<

Come si articola il corso

Il corso di articola in 15 incontri per un totale di 270 ore di lezione e 150 ore di tirocinio di cui il 50% in remoto su piattaforme di video-conferenza e tele-intervento (in caso di specifiche disposizioni ministeriali il corso si svolgerà completamente on-line).

Obiettivo base del Master

Formare professionisti capaci di adottare un approccio integrato multidisciplinare finalizzato ad utilizzare procedure di tele-valutazione e tele-intervento dei processi cognitivi e motivazionali e degli apprendimenti scolastici in situazioni di sviluppo tipico, rischio ed in caso di Bisogni Educativi Speciali.

Ammissione e presentazione domande

Il Master è riservato a: Laurea Specialistica o Magistrale o di una laurea conseguita secondo l’ordinamento antecedente al D.M. n. 509/1999 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze dell’Educazione degli Adulti e della Formazione Continua, Scienze Pedagogiche, Teorie e Metodologie dell’E-Learning e della Media, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, Scienze dell’educazione; Scienze della Formazione primaria; oppure titoli accademici conseguiti all’estero valutati equivalenti.

Le domande dovranno pervenire ONLINE entro il 30 NOVEMBRE 2021.

Potrebbero interessarti anche...