UNA GIORNATA SCIENTIFICA IN MEMORIA DI MARIA LUISA MORRA PELLEGRINO (31 gennaio 2020, Genova)

Presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Genova (Polo M.T. Bozzo Ricerca e intervento sui disturbi del linguaggio e dell’apprendimento) si è tenuta il 31 gennaio 2020 la XIV Giornata Scientifica-Impegno e ricerca su inclusione scolastica e sviluppo del linguaggio e della comunicazione.

>>>SCARICA LA BROCHURE

La Giornata è stata dedicata alla memoria di Maria Luisa Morra Pellegrino, per molti anni professoresa ordinaria di Psicologia dello sviluppo all’Università di Genova.

Oltre alla relazione introduttiva di Mirella Zanobini sull’importante contributo della prof.ssa Morra Pellegrino alla psicologia dello sviluppo (Studi sul linguaggio e sull’integrazione scolastica), il programma ha visto gli interventi di Renzo Vianello (Mezzo secolo di pratica e di ricerca sull’inclusione scolastica), Paola Viterbori (Benessere a scuola e atteggiamento verso l’inclusione nella scuola primaria), Alessandra Sansavini (Il Disturbo Primario del Linguaggio: il documento della Consensus Conference) e Arianna Bello (Oltre il libro. Parent coaching per l’intervento sul linguaggio).  Infine, M. Carmen Usai ha illustrato le attività del Polo Bozzo per il territorio.

L’evento è stato organizzato sotto il patrocinio di Airipa Italia e AIP-Associazione Italiana di Psicologia.

Potrebbero interessarti anche...