GIORNATE CLASTA ANCHE ONLINE CAUSA CONDIZIONI METEO AVVERSE

In questi giorni e in queste ore in cui osserviamo gli effetti del nubifragio che si è abbattuto su ben due Regioni Italiane, vogliamo esprimere un messaggio di vicinanza a tutti/e i cittadini e le cittadine colpiti/e da questa calamità naturale.

Il blocco della viabilità lungo la costa Adriatica e l’interruzione della rete ferroviaria tra l’Emilia Romagna e le Marche, nonché la generale situazione straordinaria di disagio e allerta, ci costringe a prendere una decisione difficile. Non trovando altre soluzioni migliori abbiamo deciso di trasformare le Giornate Clasta in modalità duale.

Chi sarà in grado di raggiungere Pescara via Roma o dal sud, potrà seguire il convegno in presenza. Gli altri, invece, potranno seguire le Giornate in modalità on line.

Ci rendiamo conto che questo porterà non pochi disagi, dovremo aspettarci di passare in tempo breve tra presentazioni on line e in presenza. L’esperienza degli anni della pandemia ci ha insegnato che la modalità duale rende più difficile seguire sia per chi si trova in presenza, sia per chi segue online.

Nel contempo il triennio appena passato ci ha lasciato in eredità una nuova capacità di adattamento che oggi dobbiamo considerare come un’opportunità che ci consentirà di svolgere le Giornate CLASTA, sebbene non tutti e tutte riusciremo ad essere in presenza. Invitiamo, quindi, tutti e a tutte a seguire attivamente le giornate, nonostante la doppia modalità di partecipazione, le oggettive difficoltà ed ostacoli.

In presenza
Forniamo qui di seguito alcune indicazioni pratiche per raggiungere Pescara. È possibile arrivare a Pescara con un bus che parte dalle principali Stazioni di Roma (tempi di percorrenza 2h30min), o con il treno (3h30min). Sul sito di Trenitalia potete seguire gli aggiornamenti ogni ora sullo stato della viabilità sul tratto Bologna-Pescara, per rimanere informati/e sui cambiamenti.

Modalità on-line
Sarà possibile seguire le Giornate CLASTA a distanza. Tutti gli/le iscritti/e possono partecipare connettendosi ai link ricevuti tramite Newsletter.

La presentazione dei poster avverrà nelle stanze virtuali che saranno predisposte sulla base dei temi assegnati come da programma. A chi non partecipa al premio poster ma partecipa alla sessione poster chiediamo di inviarci il file pdf per poterlo condividere con i/le partecipanti alle Giornate.

Potrebbero interessarti anche...