CONSENSUS CONFERENCE DPL, DUE VIDEO SU MULTILINGUISMO REALIZZATI CON IL CONTRIBUTO DI MEDEA E BESTA
Alcuni ricercatori del progetto europeo MultiMInd, con il contributo dell’Istituto Medea e dell’Istituto Besta hanno realizzato due brevi video che danno informazioni sull’acquisizione normale e problematica del linguaggio nei bambini bilingui (multilinguismo), su come sostenere il proprio bambino (bilingue) nello sviluppo del linguaggio e su come stabilire se il proprio bambino ha bisogno di un trattamento logopedico.
Altri documenti su multilinguismo e acquisizione del linguaggio
Nel nostro spazio dedicato alla Consensus Conference sono raccolti anche altri due importanti documenti che possono risultare utili per chi è interessato alle tematiche sul Disturbo Primario del Linguaggio. Si tratta di:
- un articolo divulgativo pubblicato dal comitato promotore sulla rivista online «Qi – Questioni e Idee» di Hogrefe.
>>>VAI ALL’ARTICOLO - un flyer sul tema Multilinguismo & Disturbo Primario del Linguaggio.Che cos’è? Come faccio a riconoscerlo? Che cosa posso fare?, frutto della collaborazione tra l’IRCCS E. Medea, l’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt e l’Università di Costanza, con il patrocinio di IRCCS Carlo Besta, di CLASTA e della Federazione Logopedisti Italiani.
>>> versione BROCHURE
>>> versione PIEGHEVOLE