ASSEGNATO IL PREMIO CLASTA 2021 PER LA MIGLIOR TESI IN LOGOPEDIA

In occasione delle XI Giornate CLASTA l’associazione ha assegnato un premio di 300 euro, sponsorizzato dalla FLI-Federazione Logopedisti Italiani, per la Migliore Tesi di Laurea in Logopedia (Anno Accademico 2019/2020) focalizzata su problematiche relative a: acquisizione del linguaggio, disturbi del linguaggio, intervento logopedico per bambini con sviluppo atipico, valutazione dell’efficacia dell’intervento in età evolutiva.

Il convegno ha inoltre ottenuto contributi dalla casa editrice Erickson, per due premi relativi a due menzioni miglior tesi di logopedia

Al premio migliore Tesi in Logopedia hanno partecipato 29 laureate provenienti da 10 università e 6 regioni italiane. La Commissione per la valutazione delle tesi di Logopedia era costituita da: dott.ssa Chiara Guasti (logopedista FLI), prof. Mirco Fasolo (Università di Chieti-Pescara), dott.ssa Elena Florit (Università di Verona), dott.ssa Sara Rinaldi (logopedista, direttivo CLASTA), dott.ssa Flavia Spalletti (logopedista FLI), dott.ssa Chiara Suttora (Università di Bologna).

Claudia Dozio, Premio CLASTA 2021 Miglior Tesi in Logopedia

Il premio per la Miglior Tesi in Logopedia è stato attribuito alla dott.ssa Claudia Dozio (Università degli Studi di Milano) per la tesi Training ritmico-musicale in infanti di 7-9 mesi: efficacia per lo sviluppo linguistico.


Le due menzioni sono state attribuite a:

Dott.ssa Francesca Gatti (Università degli Studi di Milano) per la tesi La valutazione clinica della fono-articolazione nello speech dei soggetti con esiti di labio-palatoschisi mediante protocollo GOS.SP.ASS. adattato per la lingua italiana: validità di criterio dello strumento.

Dott.ssa Camilla Fumagalli (Università degli Studi di Milano) per la tesi La valutazione clinica della fono-articolazione nello speech dei soggetti con esiti di labio-palatoschisi mediante protocollo GOS.SP.ASS. adattato per la lingua italiana: affidabilità e validità concorrente dello strumento.

Potrebbero interessarti anche...