A PISA IL XXXIII CONGRESSO AIRIPA (19-20 settembre 2025)
Dal 1991 AIRIPA organizza annualmente un Congresso Nazionale. Il Congresso, che ha la durata di 3 giorni, include un evento pre-congresso per gli insegnanti, prevede numerose sessioni parallele, tavole rotonde, simposi e lezioni magistrali su invito da parte dei massimi
esperti accademici internazionali del settore.
L’edizione di quest’anno, BES e Disturbi dell’apprendimento, si terrà in modalità duale il 19-20 settembre 2025 (con una giornata di pre-congresso il 18 settembre), presso il Polo didattico Porta Nuova, Università di Pisa. Fra i partecipanti, il prof. A. Gemignani dell’Università di Pisa, la prof.ssa U. Goswami dell’Università di Cambridge e il prof. P. Leppänen dell’Università di Jyväskylä.
Tutti i partecipanti possono inviare una loro proposta di contributo, specificando se si intende presentare il lavoro come presentazione orale (solo in presenza) o come video-poster (online o in presenza). I contributi dovranno riguardare tematiche inerenti ai Disturbi del Neurosviluppo. Le proposte abstract, in italiano, dovranno avere una lunghezza massima di 150 parole e dovranno pervenire entro il 16 maggio, attraverso il modulo presente sul sito del Congresso.