MASTER SU DSA E ALTRI DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO (scadenza domande: 30 novembre 2020)

Il Master di II livello Dsa e altri disturbi del neurosviluppo: valutazione e trattamento in contesti tipici e atipici, coordinato dal prof. Mirco Fasolo, ha lo scopo di formare professionisti competenti dal punto di vista teorico, grazie all’intervento dei principali esperti a livello nazionale nel campo, e pratico-applicativo, attraverso la presentazione e l’utilizzo di strumenti diagnostici e protocolli riabilitativi da parte di professionisti esperti.

Al termine del Master, rivolto a laureati di Psicologia, il corsista sarà in grado di: effettuare diagnosi e mettere in atto trattamenti evidence based per i disturbi specifici di apprendimento, il disturbo primario del linguaggio, i disturbi della coordinazione motoria, i disturbi specifici di attenzione e iperattività, il ritardo mentale, i disturbi dello spettro autistico e gli aspetti emotivo motivazionali legati all’apprendimento; redigere un Piano Didattico Personalizzato (PDP), condurre nella scuola gruppi di lavoro per l’handicap (GLH), coordinare il lavoro degli insegnanti calibrandolo sulle difficoltà specifiche dell’allievo.

ATTIVITÀ FORMATIVE
Didattica frontale, laboratori, studio individuale e tirocinio (che si svolgerà presso strutture convenzionate, indicate dal corsista).

DESTINATARI
Il Master si rivolge a laureati in Psicologia.

COSTO
€ 2.450

DURATA
Il Master dura un anno, per 1500 ore (60 CFU) di attività. La didattica si svolgerà di sabato e domenica, con cadenza quindicinale, da gennaio 2021.

SEDE
Le lezioni vengono svolte online, in modalità sincrona, in diretta streaming. Il bando di ammissione è reperibile su https://www.unich.it/node/17593

SCADENZA
30 novembre 2020

PER INFORMAZIONI
www.masterdsa.it
masterdsa@unich.it
Tel. 350.0929809

Potrebbero interessarti anche...