GIORNATE CLASTA 2023

Premi


Premio per la Miglior Tesi di Dottorato

L’Associazione CLASTA assegna un premio di 500 euro, alla migliore tesi di Dottorato (anno solare 2022) focalizzata su temi relativi a: lo sviluppo tipico e atipico della comunicazione e del linguaggio nelle loro diverse forme e modalità espressive; le interazioni tra sviluppo del linguaggio e altri domini evolutivi, il ruolo di fattori individuali e ambientali sullo sviluppo della comunicazione e del linguaggio, costruzione e/o validazione di strumenti di valutazione delle competenze comunicativo-linguistiche, interventi sul linguaggio e la comunicazione per bambini con sviluppo tipico e atipico e  valutazione dell’efficacia degli interventi.

Le tesi devono pervenire all’indirizzo giornateclasta@gmail.com entro il 1° aprile 2023. La premiazione avverrà durante le Giornate CLASTA, il 19 maggio 2023.

Per le modalità di partecipazione scaricare il seguente format:

>>>Form_Miglior Tesi di Dottorato 2023


Premio “Laura D’Odorico” per la Miglior Tesi di Laurea in Logopedia

L’Associazione CLASTA assegna un premio di 300 euro, sponsorizzato dalla Federazione Logopedisti Italiani, alla migliore tesi di Laurea in Logopedia focalizzata su problematiche relative a: acquisizione del linguaggio, disturbi del linguaggio in età evolutiva, intervento logopedico per bambini con sviluppo atipico, valutazione dell’efficacia dell’intervento in età evolutiva.

Le tesi, riferite all’anno accademico 2021/2022, devono pervenire in formato pdf all’indirizzo giornateclasta@gmail.com entro il 1° aprile 2023.

La premiazione avverrà durante le Giornate CLASTA, il 19 maggio 2022. Per le modalità di partecipazione scaricare il seguente format:

>>>Form Miglior Tesi 2023


Miglior Poster di un/a socio/a giovane

L’associazione CLASTA bandisce un premio per il miglior poster presentato da un/a socio/a in formazione (dottorando/a, assegnista, borsista, contrattista, ricercatore/rice o logopedista non strutturato/a, neolaureato/a in formazione) in occasione delle Giornate CLASTA 2023 (19 e 20 maggio 2023).

L’abstract di partecipazione devono pervenire entro il 1° aprile 2023. Per le modalità di invio dell’abstract si veda il seguente link.

Il file pdf del poster (dimensioni cm 70 x 100, orientamento verticale) devono pervenire entro il 3 maggio 2023 all’indirizzo giornateclasta@gmail.com specificando nell’oggetto della mail “Premio Miglior Poster 2023″.

L’Associazione si riserva, inoltre, di premiare anche altri lavori meritevoli di una Menzione Speciale. L’entità dei premi ed eventuali sponsor saranno comunicati in seguito.

Per le modalità di partecipazione scaricare il seguente format:

>>>Form Miglior Poster 2023