GIORNATE CLASTA 2020

Premi

Premio "Laura D'Odorico" per la Miglior Tesi di Laurea in Logopedia 2020

Alessandra Rossi, Università degli Studi di Milano, per la tesi dal titolo Variabilità fonemica in un compito di ripetizione di parole. Confronto tra bambini italiani a sviluppo tipico e bambini con Speech Sound Disorder.

MENZIONI SPECIALI
Cecilia Gorini, Università degli Studi di Bologna, per la tesi dal titolo Il ritardo di linguaggio nel bambino nato pretermine: analisi dell’eloquio spontaneo.
Monica Gerosa, Università degli Studi di Milano, per la tesi dal titolo Le competenze gestuali nello sviluppo linguistico tipico e atipico: uno studio pilota in bambini prescolari.

RISERVATO SOCI/E:


Anche quest'anno l’associazione CLASTA ha assegnato un premio per la miglior Tesi di Laurea in Logopedia (Premio "Laura D'Odorico") focalizzata su problematiche relative a: acquisizione del linguaggio, disturbi del linguaggio, intervento logopedico su bambini con sviluppo atipico, valutazione dell’intervento.

Le tesi pervenute, riferite all’anno accademico 2018/2019, sono state 55, provenienti da 19 università dislocate su tutto il territorio italiano (Veneto, Friuli Venezia-Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Puglia, Basilicata, Campania, Sicilia).

La consegna del premio, del valore di 300 euro (sostenuto da FLI), è avvenuta durante l'Assemblea annuale dei Soci che si è tenuta online il 9 ottobre 2020. Le 2 menzioni speciali (sostenute da Edizioni Centro Studi Erickson) hanno ricevuto un abbonamento annuale alla rivista «Logopedia 2021» e il «Manuale Logopedia in Età Evolutiva 1».

Premio Miglior Poster 2020

Si informa che, causa limitazioni relative all'emergenza Covid-19, quest'anno il Premio Miglior Poster non è stato assegnato.